Suite Deluxe

Dotazione

Bagno in camera - Aria condizionata
Mini frigo (bevande incluse) - Bollitore
Angolo tisaneria e biscotti
Asciugacapelli - Set di cortesia
Wi-Fi - TV

Palazzo Mandurino Servizi suite deluxe

 

Private Wellness Experience

Vasca idromassaggio di coppia
Sali minerali per idromassaggio
Doccia emozionale
Aromaterapia e cromoterapia
 

Palazzo Mandurino servizi suite Deluxe

 

A partire da € 180 a notte a coppia
(€ 162 prenotando dal sito)

Numero di ospiti: Max 4

 

Con uno sguardo più orientato al lusso e charme, le adorabili Suite Deluxe sono la soluzione ideale sia per le coppie in cerca di un nido di pace e privacy che per un soggiorno rilassante ed elegante. Decorate da artigiani locali, con uno stile lussuoso, curato in ogni minimo dettaglio, sono dotate di vasca idromassaggio di coppia e doccia emozionale, per un'esperienza wellness dedicata.

SUITE XANTIYACA

Mani di donna, nere e callose, che frettolose dividevano le foglie per grandezza e colore. Queste poi venivano infilate, una ad una, con un grosso spago e appese al sole a essiccare: il tabacco.
Xanti Jaca (dal greco Fulvo Ionico) è il nome di una delle varietà più diffuse e coltivate in Salento fino a pochi decenni fa. Per anni il tabacco ha rappresentato l'unica risorsa economica della nostra terra: se il raccolto era buono si faceva la casa per il figlio o il corredo per la figlia, ricordano gli anziani. Raccolto d'estate, il tabacco stagionato, veniva poi portato nelle "fabbriche" nel mese di novembre, dove altre donne, le "tabacchine", provvedevano a lavorarlo e imballarlo prima di essere consegnato alle case di produzione. Palazzo Mandurino, nato come una delle tante fabbriche di tabacco della zona, ha voluto dedicare il nome di questa suite, dallo stile semplice, al ricordo del lavoro che qui un tempo vi si svolgeva.
Magari concedersi un rilassante bagno nella vasca idromassaggio e riposarsi sul comodo letto matrimoniale sarebbe stato un sogno, per le tabacchine, dopo una lunga giornata di fatica.
 

Palazzo Mandurino suite deluxe Xantiyaca

 

Palazzo Mandurino suite deluxe XantiYaca

 

Palazzo Mandurino suite deluxe Xantiyaca

 

Palazzo Mandurino suite deluxe Xantiyaca

 

Palazzo Mandurino suite deluxe Xantiyaca

 

SUITE FLORA

Le vie del centro storico e le caratteristiche case a corte di Zollino offrono suggestioni di un passato fatto di storia, cultura, e amori segreti.
"Noi qui non ammettiamo alcuno. Ceniamo qui qualche volta non lautamente, ma con allegrezza e frugalità e parliamo alla libera. Viviamo non ad altrui ma a nostro arbitrio se non che gl'infermi alquanto disturbano me, la cura degli orti Maramonte, la Flora (tu sai quale) Sergio, il timore dei turchi egualmente tutti."
Così il Galateo a Colonna scrive scherzando su una tale Flora "certo una incarnazione terrena della dea dei fiori" venuta a turbare il cuore del greco sacerdote Sergio Stiso.
Flora, baronessa di Zollino, sposata con Alfonso Sarlo, Barone di Ussano, probabilmente consumava il suo amore con il sacerdote di nascosto, all'ombra degli alberi di fico presenti nel giardino della casa di Stiso. Sull'architrave della porta della casa dello stesso una iscrizione latina "chaos non capit lucem" gli fu profetica dei turbamenti del cuore. La suite dispone di letto matrimoniale e vasca idromassaggio su soppalco e balcone con affaccio sulla splendida piazza San Pietro; la suite è collegabile ad altre camere e può essere trasformata in un mini appartamento.
 

Palazzo Mandurino suite deluxe flora

 

Palazzo Mandurino suite deluxe flora

 

Palazzo Mandurino suite deluxe flora

 

Palazzo Mandurino suite deluxe flora

 

Palazzo Mandurino suite deluxe flora