Palazzo Mandurino

Palazzo Mandurino

"Aridi campi ed olivi informi, che sembrano creati da cento secoli; pietre di pietra e uomini di nervo, tratturi ed aie che riecheggiano voci di tamburi e di violino, canti di donna e danze di sangue, bellezza ed immobilità, assenza apparente del fare, silenzio, ma, nonostante tutto, vita. Questo è il Salento di Mezzo, una Terra di 19 terre, tra le quali spicca Zollino, piccolo borgo della Grecìa Salentina."

Nella cornice della storica piazza San Pietro si aprono le porte di Palazzo Mandurino, un luogo intriso di storia nel cuore del Salento Griko, in un passato fatto di tradizione, cultura e amori segreti. Costruito nei primi ‘900, fino agli anni 70, Palazzo Mandurino ospitava nella parte inferiore un opificio per la lavorazione del tabacco, mentre il piano superiore era adibito a residenza signorile.
A seguito di un restauro conservativo molto accurato, Palazzo Mandurino è oggi un elegante edificio che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera di charme e tranquillità.
E in questa nicchia esclusiva, trovano perfetta dimora il fascino dell’arte, l’eco delle tradizioni grike, il lusso e la ricercatezza del design e dei particolari, il benessere delle mini spa a disposizione nelle luxury suites.